Lavora in Francia con Job’timise

Vorresti lavorare in Francia? Dal 1 al 15 ottobre 2020 si terrà "Job'timise en Maurienne 2020", il salone digitale dedicato al lavoro che consentirà agli utenti registrati di interagire con professionisti e aziende di reclutamento francesi. L’evento è organizzato da Pôle Emploi, l’agenzia nazionale francese incaricata di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Nella sua edizione speciale 2020 della Semaine pour l'emploi, “Job’timise” permetterà di visualizzare l'elenco delle aziende presenti, vagliare le opportunità di lavoro e inviare la propria candidatura.
Le aziende procederanno poi a individuare i candidati idonei e invitarli a effettuare videocolloqui, sulla base di un calendario concordato.
Come partecipare?
Per partecipare a "Job'timise en Maurienne 2020" registrati al portale:
Accedi al seguente indirizzo: clicca qui;
Seleziona il salone virtuale di interesse (se non vedi Job’timise attendi qualche giorno: sarà presto disponibile);
Crea il tuo account.

Riceverai un codice di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione che ti consentirà di accedere al salone virtuale. Requisito necessario per la partecipazione è la conoscenza del francese e la redazione di un cv in lingua.

Per saperne di più: clicca qui

Per ulteriori informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STAGE DI QUALITÀ: 24 STAGE di 6 mesi in aziende con sede operativa nel Biellese DESTINATARI giovani fino ai 30 anni con alta formazione

STAGE DI QUALITÀ

24 STAGE di 6 mesi in aziende con sede operativa nel Biellese DESTINATARI giovani fino ai 30 anni con alta formazione:

  • 16 Stage “Profili trasversali” (ambito amministrativo, commerciale, risorse umane, comunicazione/marketing...; educativo-sociale): destinati a laureandi o laureati in qualsiasi Ateneo e residenti in provincia di Biella oppure laureandi/laureati triennale presso l’università a Biella, anche non biellesi. I laureandi dovranno avere non più di due esami da sostenere e la tesi
  • 8 Stage “Profili emergenti”: destinati a laureati/laureandi in ambito tecnico-scientifico; per favorire l’individuazione di questi profili ricercati dalle aziende locali ma di difficile reperimento, la candidatura è aperta a giovani provenienti da tutta Italia.

RICONOSCIMENTO ECONOMICO

  • € 700 mensili
  • € 1.000 mensili esclusivamente per “Profili emergenti”, per distanza abitazione-sede di stage superiore ai 50 Km.

SCADENZA

La documentazione dovrà pervenire all’Informagiovani di Biella entro MARTEDI 29 SETTEMBRE 2020 via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ESITI E AVVIO

La selezione verrà effettuata dalle aziende. L’avvio degli stage è previsto per novembre/dicembre

INFO

Le informazioni sul progetto, il dettaglio dei profili ricercati e le modalità per candidarsi sono pubblicate su https://www.informagiovanibiella.it/stagediqualita

CANALE TELEGRAM

Attivo il nuovo canale Telegram di IOLAVORO Virtual, il sistema online di incontro tra domanda e offerta di lavoro dell'Agenzia Piemonte Lavoro - Centri per l'impiego.

Cerchi lavoro? Iscriviti al canale IOLAVORO VIRTUAL (t.me/IOLAVOROVirtual), sarai sempre aggiornato sui nuovi annunci di lavoro e potrai inviare la tua candidatura semplicemente con un click!

IOLAVORO Agricoltura

 

UN’INIZIATIVA DI REGIONE PIEMONTE – ASSESSORATO ISTRUZIONE FORMAZIONE E LAVORO

ORGANIZZATA DALL’AGENZIA PIEMONTE LAVORO – CENTRI PER L’IMPIEGO


Le restrizioni alla mobilità delle persone dovute all’emergenza Covid19 stanno mettendo in crisi molti settori economici tra i quali quello agricolo.

La Regione Piemonte intende quindi sostenere il comparto agricolo piemontese con strumenti innovativi ed efficienti, offrendo un servizio qualificato di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro attraverso l’Agenzia Piemonte Lavoro.

Avvalendosi dei propri Centri per l’impiego e del portale web di matching on line supporterà le aziende nella ricerca di candidati disponibili a svolgere attività stagionali urgenti, quali ad esempio la raccolta di fragole, asparagi e primizie, le operazioni di primavera nelle vigne e l'avvio delle colture estive, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità.

Le imprese alla ricerca di manodopera potranno pertanto rivolgersi direttamente al Centro per l’impiego territorialmente competente oppure potranno iscriversi a questo portale web e pubblicare in autonomia le proprie vacancy: riceveranno così automaticamente le candidature delle persone in cerca d’impiego che si saranno registrate sul portale.

Anche gli Enti e intermediari autorizzati, accreditati ai servizi per il lavoro, possono operare in autonomia tramite questo portale web, caricando le offerte di lavoro e provvedendo a gestire direttamente il servizio di preselezione dei candidati per le proprie aziende clienti.

Alle offerte di lavoro possono candidarsi disoccupati, inoccupati e quanti intendono integrare il proprio reddito.

Chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi o il Reddito di cittadinanza potrà mantenere il proprio status e non subirà decurtazione del trattamento economico nei limiti e nelle modalità previste dalla legge.

Tutti i servizi offerti sono completamente gratuiti sia per le aziende sia per le persone in cerca d’impiego.

1. Scarica il Comunicato stampa 2. Scarica i dati statistici 3. Scarica il materiale di comunicazione

 

MANIFESTAZIONI SOSPESE

A causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 l'organizzazione delle manifestazioni locali targate IOLAVORO è stata sospesa. Continua invece senza interruzioni l'attività per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro con IOLAVORO Virtual. Scopri come funziona IOLAVORO Virtual!

RINVIO IOLAVORO ALBA

Si comunica che, in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’ 8 marzo 2020, relativo alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, tutti gli eventi e le manifestazioni previste sul territorio comunale sono sospesi fino al 3 aprile 2020. E’ pertanto da considerarsi rinviata, a data da destinarsi, l’iniziativa IO LAVORO prevista per il prossimo 27 marzo.

IOLAVORO RITORNA A ALBA

IOLAVORO, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre numerose opportunità per orientarsi ed informarsi, ritorna a ALBA Venerdì 27 marzo 2020.

Vai alla pagina della manifestazione

Programma incontri

È disponibile il programma incontri di IOLAVORO Torino, 4-5 dicembre 2019)

 

Scarica il pdf

IOLAVORO IVREA

Mercoledì 13 novembre 2019 IOLAVORO ritorna a Ivrea, in collaborazione con “Wooooow! Io e il mio futuro”.

Sono aperte le iscrizioni per le aziende!

Cerchi personale? Iscriviti entro mercoledì 30 ottobre
Cerchi lavoro? Dal 4 novembre potrai iscriverti online e visionare l'elenco delle aziende partecipanti e le figure professionali ricercate.

IOLAVORO RITORNA A BIELLA

IOLAVORO, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre numerose opportunità per orientarsi ed informarsi, ritorna a Biella venerdì 22 novembre, nell’ambito dell’evento denominato “Wooooow! Io e il mio futuro” dedicato all’orientamento formativo e professionale dei giovani.

Cerchi personale? Iscriviti entro l'8 novembre
Cerchi lavoro? A partire dall'11 novembre potrai consultare l'elenco delle aziende partecipanti e delle figure professionali ricercate e iscriverti online.

SCARICA IL COMUNICATO

RSS Feed